Guida Trekking in Patagonia

Hai sempre sognato un viaggio di trekking in Patagonia, ma non sai da dove iniziare? Hai comprato quel biglietto tanto agognato per la Patagonia, ma non trovi informazioni affidabili su escursioni e trekking? Sei già in Patagonia, hai mezza giornata libera, ma non sai che escursione fare?

Lo sappiamo bene… perché è successo anche a noi, non appena siamo partiti per questo viaggio di 8 mesi! Ed è per questo motivo che è nata questa Guida.

Nella guida TREKKING IN PATAGONIA trovi:

“Questa guida è il compagno di viaggio che avremmo sognato avere.”

Sfoglia alcune pagine della guida TREKKING IN PATAGONIA 👇

1° edizione: Pubblicata a novembre 2024 

Lingua: Italiano 

Versione Ebook: disponibile ora  

Versione Cartacea: in preordine

COMPRALA ADESSO

Escursioni e trekking in Patagonia: spot da cartolina e luoghi nascosti da veri local

Patagonia è un luogo mitologico che a nominarlo ci si porta dietro un caravanserraglio di giganti, indios in canoa, esploratori senza scrupoli, allevatori e gauchos e pionieri impazziti dal miraggio dell’oro; ma Patagonia è un luogo ancora più mitologico per chi ama camminare. Questa guida è pensata per le persone per le quali il viaggio in Patagonia rientra nelle categorie dei sogni, degli “almeno una volta nella vita” e che vogliono viverlo al meglio

Tra queste pagine troverai le escursioni “imperdibilli” – o, per meglio dire, quelle più note – ma soprattutto tantissimi sentieri fuori dalle classiche rotte che abbiamo amato alla follia. Sta a te decidere cosa vedere, cosa fare e cosa camminare, in base al tempo che hai a disposizione, alla tua preparazione e ai tuoi desideri: tutto quello che ti serve per pianificare al meglio il tuo viaggio in Patagonia.

Questa guida è per te se vuoi risparmiare ore ed ore di pianificazione, avere tutte le informazioni a portata di mano e scoprire la Patagonia più autentica. 

⚠️AVVERTENZE: cosa sapere prima di partire

🎯CONSIGLI: per organizzare le tue gite

🥾ESCURSIONI: 70 percorsi facili, medi e difficili

⛺TREKKING: più giorni in tenda o rifugi

💡TIPS: i nostri consigli di viaggio

🗣️VOCABOLARIO: spagnolo per l’escursionista

Ma quanto è grande questa Patagonia?

Divisa in Patagonia argentina e Patagonia Cilena, in Patagonia del Sud e Patagonia del Nord… la Patagonia è ENORME. A noi non sono bastati otto mesi per scalfirne la superficie… e ci rendiamo conto che, nel tempo di un viaggio “normale”, si possa venire sopraffatti dalla paura che ci sia davvero troppo da vedere: e se mi perdo qualcosa di bellissimo? Quando ci tornerò?

Ecco il concetto della nostra guida: aiutarti a scegliere le escursioni più belle nei luoghi “classici” del viaggio in Patagonia. E ad usare al meglio il tempo che passerai in questa terra meravigliosa.

Nella guida troverai escursioni in questi luoghi:

  • USHUAIA

  • PUNTA ARENAS

  • PUERTO NATALES E TORRES DEL PAINE

  • EL CALAFATE

  • EL CHALTEN

  • EL BOLSON

  • SAN CARLOS DE BARILOCHE

  • VILLA LA ANGOSTURA

  • SAN MARTIN DE LOS ANDES

  • CHILOE

  • PUERTO VARAS

  • PUCON

Trasforma il tuo viaggio in Patagonia in un ricordo indelebile.

Disegnata come una guida di viaggio, pensata come una guida escursionistica, scritta come un racconto tra amici, illustrata come una rivista: la Guida TREKKING IN PATAGONIA di Bagaglio Leggero è tutto quello di cui hai bisogno per i viaggiatori che vogliono scoprire, capire ed esplorare la vera essenza della Patagonia

TREKKING IN PATAGONIA non è la classica guida turistica: ogni pezzo di questa guida è stato pazientemente esplorato, passo dopo passo, a suon di errori, occhi luccicanti ed emozioni e tutto quello che abbiamo imparato, tutte le emozioni che ci ha trasmesso questa terra, le offriamo a te. 

COMPRALA ADESSO

Silvia e Davide, di Bagaglio Leggero

Se ancora non ci conosci, ci presentiamo con piacere!

Davide è geografo e cartografo di formazione, ghostwriter e scrittore di professione. Usa la scrittura per cercare collegamenti tra cose talmente lontane tra di loro, da sembrare inavvicinabili.

Silvia è copywriter ed esperta di comunicazione digitale, ma soprattutto è un’infaticabile entusiasta della natura, della montagna, della vita. 

Bagaglio Leggero è il nostro progetto editoriale, il nostro contenitore di cose belle belle che profumano di pino.

Questa guida è stata realizzata con il prezioso supporto di