Caricamento...
Viaggio in Patagonia2024-03-23T23:03:11+00:00

Viaggio in Patagonia

Cosa vedere in Patagonia

Le tappe imperdibili

Spoiler: la Patagonia è enorme! Non grande: proprio enorme. E se pensi di allargare i confini per spingerti un po’ più a nord, ecco che le distanze aumentano ancora. A seconda del tempo a tua disposizione ti consiglio quelle che – secondo noi – sono le tappe imperdibili.

Quello che proprio non puoi perderti in Patagonia >

Santiago del Cile

Se il tuo sogno è la Patagonia è ben probabile che il viaggio inizi qui (oppure nella capitale argentina), ma non prenderla sotto gamba: Santiago del Cile è una meta unica che vale la pena di assaporare con calma, facendosi trascinare nella sua irresistibile frenesia. E se sei quel tipo lì… sappi che alle porte ci sono le Ande e raggiungerle per andare a camminare tra cactus enormi è semplice!

Cosa vedere e cosa fare a Santiago del Cile: la guida completa > 

Silvia e Davide in Patagonia

Trekking ed escursioni in Patagonia

la GUIDA di Bagaglio Leggero

Siamo stati 5 mesi in Patagonia e possiamo davvero dire di averla esplorata in lungo e in largo in autonomia. Abbiamo percorso centinaia di sentieri (e non è un modo di dire), dai “grandi classici imperdibili” a quelli più selvaggi, scoprendo alcuni degli scenari più incredibili della nostra vita, in posti ancora poco noti.
Mentre camminavamo abbiamo deciso di trasformare tutto quello che abbiamo testato sul campo e tutto quello che sappiamo in una guida che, mano a mano che cresce, si rivela per quella che è: una BOMBA! Se sogni la Patagonia per il trekking… questa guida è quella che fa per te!

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere quando uscirà la guida (e approfittare dello sconto)

Mumbai: un articolo sulla città

Ushuaia: la fin del mundo

Di Ushuaia si sa che si trova alla “fine del mondo”, che è la città più a sud del mondo, ma quello che nessuno ti racconta è che qui la natura è davvero grandiosa! Dovevamo rimanere 2-3 giorni e ci siamo fermati una settimana, poi due, poi tre. In questa guida ti raccontiamo tutto quello che devi sapere.

Cosa fare a Ushuaia: la guida completa >

Punta Arenas: cosa fare

Punta Arenas: a tu per tu con i pinguini

È stato il nostro battesimo con la Patagonia cilena: venti sferzanti, oceano impetuoso e una enorme colonia di pinguini! Punta Arenas è questo, ma anche molto altro. Nella guida trovi tutte le informazioni che ti servono per goderti questa città australe, ma mi raccomando: non perderti la gita per vedere i pinguini!

Cosa fare a Punta Arenas: la guida completa >

Puerto Natales: cosa fare

Puerto Natales: le porte del Parco Nazionale Torres del Paine

Lo so, ti trovi a Puerto Natales per un motivo: il Parco Nazionale delle Torres del Paine. Tuttavia, questa graziosa città di mare, spesso battuta da un vento implacabile, racchiude alcune cose interessanti. Se hai tempo di passare qui qualche giorno in più, fermati.

Cosa vedere a Puerto Natales: la guida completa >

El Chalten: articolo trekking

El Chalten: la capitale del trekking argentino

C’è prima di tutto l’iconico Fitz Roy, i cui pinnacoli aguzzi dominano il paesaggio e si specchiano su ghiacciai e laghi turchesi. Qui – come sul famigerato Cerro Torre – si è fatta la storia dell’alpinismo… ma per arrivare alla base di queste montagne e godere di uno spettacolo unico basta avere un po’ di gamba!

Trekking ed escursioni da fare ad El Chalten (+ cosa vedere in paese per rilassarsi) >

Sfoglia tutti gli articoli sulla Patagonia e… disfrute!

Torna in cima