Caricamento...
Montagna: gite, esplorazioni, avventure2021-04-03T09:56:15+00:00

Sentieri, bivacchi, zaino e tenda. In una parola…

Montagna

Un blog di montagna perchè… amiamo stare montagna. Semplice, no? I nostri amici sanno che, se lasciati a noi stessi, molto probabilmente saremo a scarpinare da qualche parte – possibilmente in salita. Basta sfoderare una delle nostre fidate Carte Tabacco, preparare lo zaino e puntare la sveglia, ed è fatta.

Ultimamente inoltre abbiamo fatto un cambio rotta diventando a tutti gli effetti nomadi digitali e spostandoci di valle in valle per scoprire montagne e piccoli borghi.

Adoriamo tutte le espressioni della montagna. Il giro in giornata per ammirare il foliage autunnale, la ferrata, la notte in bivacco, la traversata di intere catene montuose con solo zaino e la nostra amata tenda da trekking.

In più, Silvia pratica lo scialpinismo, mentre Davide – se non tenta di seguirla con le sue fidate ciaspole – adora anche il trekking in solitaria. Insomma… un blog di montagna perché amiamo la montagna in ogni sua espressione.

Non solo relazioni tecniche: questi articoli sono soprattutto un misto di “come fare”, “perché è così bello” e “lasciati ispirare”.

Consigli per l’uso: alla fine di ogni relazione trovi i dati tecnici in breve con le indicazioni di dislivello e tempistiche.
– “Facili” sono camminate che non presentano alcuna difficoltà e possono essere percorse da tutta la famiglia,
– “Medie” sono trekking con 800-1000 di dislivello, ma non presentano difficoltà tecniche,
– “Difficili” sono percorsi più impegnativi riservati a chi ha buona (o a volte ottima) dimestichezza in ambiente montano.

Non può mancare una carta topografica e uno zaino fatto a regola d’arte. 

Buona lettura e buon passo! 

Torna in cima